Apr 25, 2021 - Senza categoria    Commenti disabilitati su Intervista con Arden Moore della Cat Writers ‘Association

Intervista con Arden Moore della Cat Writers ‘Association

Questa intervista a Goodnewsforpets presenta Arden Moore, Pet Health and Safety Coach. Arden ha oltre 25 anni di esperienza nel mondo degli animali domestici, ospita il suo premiato programma radiofonico chiamato “Oh Behave!” su Pet Life Radio e iHeartRadio. È un’istruttrice certificata master in pronto soccorso, RCP e sicurezza per animali domestici, autrice di oltre 26 libri per animali domestici. Quest’anno Arden ha ricoperto il ruolo di presidente del concorso di comunicazione della Cat Writers ‘Association, l’abbiamo raggiunta dopo il banchetto della Cat Writers’ Association 2016. Come sei stato coinvolto per la prima volta nel lavoro con gli animali domestici?

È iniziato nella mia infanzia. Sono cresciuto in una piccola città dell’Indiana chiamata Crown Point. Avevamo un lago nel nostro cortile e siamo cresciuti con cani, gatti e persino un’anatra che veniva a trovarci stagionalmente. Ho avuto la fortuna di provenire da una famiglia di amanti degli animali.

Per quanto riguarda la carriera, sono un giornalista. Ho lavorato come giornalista di giornali per molti anni e ho ufficialmente messo la mia zampa nelle acque degli animali domestici come giornalista di animali domestici nel 1999. In qualità di scrittore senior presso Rodale Press, ho contribuito a lanciare Pets: Part of the Family Magazine, ed eccoci qui a venti -sei libri per animali domestici più tardi.

Arden e Kona, un mix di Jack Russell terrier e Airedale terrier a pelo duro, un “allume” della Rancho Coastal Humane Society a Encinitas, CA.

Ti piacciono sia i cani che i gatti e hai una famiglia di pelli tutta tua, puoi spiegare?

Non posso dire che mi piaccia più dell’altro. Direi che sono più un ibrido da compagnia. Vedo il buono in tutti gli animali e credo che ognuno possa migliorare la vita a modo suo. Sia i cani che i gatti hanno sicuramente migliorato la mia vita. Ho avuto la fortuna di avere almeno un gatto e un cane nella mia vita.

Io e mia sorella abbiamo unito le nostre “famiglie di pelli”: abbiamo sei cani e un gatto in mezzo. Siamo la versione 2016 del Brady Bunch. I miei due cani anziani, Chipper e Cleo, sono cani da surf SoCal in pensione. Chipper mi aiuta ancora a insegnare alcuni comportamenti da compagnia e lezioni di sicurezza per animali domestici. Il nostro ultimo membro della famiglia Kona è stato adottato da un rifugio nove settimane fa e si sta preparando per sostenere il test K9 Good Citizen. Kona ama tutti i gatti, tutti i cani e tutte le persone. È semplicemente naturale nell’aiutarmi a diffondere il messaggio durante le mie lezioni. È un’ottima aggiunta alla nostra famiglia di pellicce.

Che cosa ti ha attratto di più nello scrivere sugli animali domestici?

Penso di essere andato oltre la semplice scrittura per animali domestici. Viaggio in tutto il paese e svolgo corsi di comportamento da compagnia e di pronto soccorso per animali domestici. Mi sento fortunato di avere tre animali domestici: Casey, Chipper e Kona che posso portare ovunque che mi aiuti a trasmettere il messaggio su come tirare fuori il meglio dagli animali domestici e dalle loro persone. Viaggiamo e recentemente abbiamo addestrato gli agenti di polizia del K9 in una classe di pronto soccorso per animali domestici personalizzata. Ogni settimana teniamo un corso alla SPCA del Texas e conduciamo un divertente game show che ho creato chiamato “Canine, Feline, Fact or Fiction”. Lo insegniamo ai bambini della SPCA del Texas come un modo divertente per capire perché cani e gatti fanno le cose che fanno. Insegniamo anche un po ‘sulla loro fisiologia, su come tenere al sicuro cani e gatti. Stiamo aiutando a educare la prossima generazione di sostenitori degli animali domestici e questa è una delle nostre missioni.

Hai presieduto il concorso CWA 2015 quest’anno. Qual è stata la tendenza più grande che hai visto quest’anno come sedia?

Quest’anno, ho visto molte più voci di blog e articoli online e molti meno articoli di giornale. Nel 1999, il mio primo anno con la Cat Writers ‘Association, uno dei settori più competitivi era quello dei giornali. Penso che quest’anno sia una vera testimonianza dell’evoluzione dei social media. Le persone ora stanno ottenendo più informazioni da fonti online e nuove generazioni di scrittori di animali domestici stanno emergendo da queste piattaforme online.

Ci sono stati tipi particolari di voci che hanno attirato maggiormente i giudici?

Penso che le voci che in realtà includevano esempi o storie di vita reale e provenivano dal cuore tendessero a vincere. Ad esempio, non hanno semplicemente elencato una malattia e alcuni modi per risolverla. C’erano molte storie all’avanguardia che condividevano modi di prendersi cura del proprio animale domestico, condividevano nuove tendenze e progressi tecnologici, tutti importanti per migliorare la vita dei gatti. Direi che è bello essere un gatto nel 2016!

Presiederai di nuovo il concorso il prossimo anno. Hai ora qualche consiglio per le persone che entreranno il prossimo anno?

Sì, è un grosso collare da mettere al collo, ma è importante. Ho imparato molto quest’anno e penso che saremo ancora meglio l’anno prossimo. Credo che dovresti presiedere per almeno due anni e quando mi dimetterò sarò felice di aiutare la prossima persona a indossare il collare. Ci vuole molto tempo e impegno, ma è stato il mio modo di restituire e aiutare i nostri membri. Ho vinto molti Muse Medallions e premi speciali in passato; Non sono più così motivato in quella ricerca. Sottolineo di gran lunga la nuova generazione di scrittori di gatti per vincere questi riconoscimenti.

Alcuni suggerimenti per partecipare sono seguire le regole stabilite su come inviare le iscrizioni. Invia il tuo lavoro migliore! Non limitarti a sommergerci con un mucchio di lavoro, assicurati che se invii copie cartacee sia leggibile e se è digitale che tutti i link funzionino. Per favore, offriti volontario, non stai solo aiutando a giudicare e facendo la tua parte come membro CWA, ma puoi anche vedere di cosa parla la competizione. Impariamo tutti gli uni dagli altri. Speriamo di battere un record nel 2017 per la maggior parte delle iscrizioni, e penso che possiamo farcela!

Casey è il soriano arancione di Arden. Un rifugio “allume” della San Diego Humane Society. Si ritiene che sia l’unico gatto che insegna regolarmente corsi di pronto soccorso per animali domestici approvati dal veterinario.

Sei coinvolto in qualcosa di più che scrivere di animali domestici, hai un programma radiofonico. Qual è il tuo segmento radiofonico più divertente?

Ogni settimana, porto il programma radiofonico chiamato Oh Behave! su Pet Life Radio, un podcast che va in onda anche su iHeartRadio. Mi sto avvicinando al mio 300esimo episodio e il mio produttore dice che siamo vicini ad avere 600.000 follower in tutto il mondo. Siamo abbastanza fortunati da avere come ospiti le celebrità di Hollywood A-list e chi è chi nel settore degli animali domestici. I miei due segmenti più divertenti dovevano essere con Betty White e Steven Weber. Betty White era naturalmente se stessa. L’ho presentata come sei volte vincitrice di un Emmy Award e lei si intromette subito e dice: “Oh no cara, ne ho vinti sette”. Abbiamo avuto un segmento molto giocoso e irriverente. In seguito mi ha persino mandato il suo libro più recente e lo ha autografato ai miei animali domestici, “A Chipper, Cleo, Zeki, Murphy … oh e anche a te, Arden.” Quando si tratta di aiutare gli animali, la fauna selvatica, lo chiami, lei è il vero affare.

Avevamo appena finito uno spettacolo su un elegante tappeto rosso di Beverly Hills Hilton quando abbiamo intervistato Steven Weber. Gli ho chiesto dove fosse e ha detto che era seduto nella sua macchina in un parcheggio CVS. Quindi qui abbiamo questo grande attore che chiama in diretta da un parcheggio CVS a L.A. Ha detto dopo lo spettacolo che aveva bisogno di prendere alcune cose per sua moglie in modo da non sapere mai cosa otterrai dai nostri ospiti.

Insegni anche sul pronto soccorso per animali domestici. Dicci cosa fai.

Sono un istruttore certificato master in pronto soccorso per animali domestici, RCP e sicurezza. Sono conosciuto come The Pet Health and Safety Coach. Ora ho il mio programma di pronto soccorso chiamato Pets First Aid 4U e facciamo programmi pratici personalizzati approvati dai veterinari in tutto il paese. Siamo andati in Mississippi per addestrare gli ufficiali del K9, dove hanno persino nominato Chipper un ufficiale onorario del K9. Ha avuto modo di salire sull’auto della polizia e ha ricevuto un distintivo. pure. Facciamo anche una lezione per autoproclamate pazze cat ladies con Casey, il mio soriano arancione. Casey è l’unico gatto del paese che insegna il primo soccorso agli animali domestici. Le mie lezioni sono caratterizzate da animali domestici reali ed è così che impari meglio. Sono fortunato ad avere un ottimo comitato consultivo composto da veterinari con ottime credenziali che approvano il curriculum. Vogliamo preparare le persone su cosa fare e, cosa più importante, cosa non fare in caso di emergenza per animali domestici, quando ogni minuto conta. L’intero scopo non è quello di rendere una persona un veterinario, ma dare loro le competenze per stabilizzare e immobilizzare il loro animale domestico durante il viaggio verso una clinica veterinaria.

C’è un consiglio preferito che hai per la nostra community?

Segui un corso: non deve essere la mia classe. La cosa più importante è sapere cosa è normale nel tuo cane o gatto. Nelle nostre classi insegniamo alle persone come diventare “detective di animali domestici” e come cercare quei primi indizi che c’è qualcosa che non va con il tuo animale domestico. Il suggerimento è che se puoi essere un detective per animali domestici per il tuo animale domestico, sarai in grado di individuare le cose prima. Potresti essere in grado di risparmiare denaro sulla bolletta del veterinario, ma soprattutto potresti essere in grado di prolungare la qualità della vita del tuo animale domestico.

C’è qualcos’altro che vorresti aggiungere?

Mi sento scatenato, scusate il gioco di parole. In questi ultimi anni, sento di essere davvero in grado di fare ciò che mi appassiona di più, ovvero aiutare le persone e i loro animali domestici. Sono pazzo impegnato, ma sono il più felice che sia mai stato e ho la fortuna ogni giorno di avere i fantastici animali domestici che ho nella mia vita. Tutti i miei animali domestici sono tutti salvataggi in un rifugio. Per me, quando prendo un cane o un gatto dal rifugio non li chiamo salvataggi del rifugio. Li chiamo rifugiati alunni. Onoriamo questi rifugi che si prendono cura di loro finché non arriverà il momento in cui tu e quel cane o gatto sarete una coppia perfetta.

Intervista con Arden Moore della Cat Writers ‘Associationultima modifica: 2021-04-25T10:05:28+02:00da fanselmo1
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.