Apr 15, 2021 - Senza categoria    Commenti disabilitati su Suggerimenti per la sicurezza degli animali domestici primaverili

Suggerimenti per la sicurezza degli animali domestici primaverili

La primavera è in pieno svolgimento e i vostri animali lo sanno! I tuoi animali domestici vorranno trascorrere più tempo all’aperto, soprattutto con te. È importante che tu e i tuoi animali domestici trascorriate del tempo all’aperto all’aria aperta e al sole, tuttavia comporta anche potenziali rischi per i nostri animali domestici. Goodnewsforpets vuole aiutare con alcuni importanti suggerimenti per la sicurezza degli animali domestici in primavera! Goodnewsforpets ha messo insieme alcuni suggerimenti su come aiutare il tuo animale a godersi la primavera al massimo!

Trascorrere più tempo all’aperto significa più esposizione agli elementi, in particolare pulci e zecche. È importante che tutte le cure preventive del tuo animale domestico siano aggiornate, compresi i trattamenti contro pulci, zecche, filariosi e vaccinazioni. I genitori di animali domestici dovrebbero tenere a portata di mano un file con le informazioni mediche dei loro animali domestici e stare al passo con tutte le esigenze di benessere veterinarie annuali e stagionali dei loro animali domestici.

Gli animali domestici dovrebbero indossare sempre il cartellino identificativo, specialmente durante i mesi più caldi, quando trascorreranno più tempo all’aperto. Spetta ai genitori di animali domestici assicurarsi che sia indossato un documento d’identità appropriato, leggibile e aggiornato con le informazioni più aggiornate. Il microchip del tuo animale domestico aggiunge ulteriori misure di sicurezza per garantire che il tuo animale domestico sia correttamente identificato.

Primavera significa toelettatura primaverile! Mantenere il tuo animale domestico pulito e curato lo aiuta a liberarsi del mantello invernale, ma previene anche le irritazioni della pelle dovute ad allergie, pulci e zecche. Una corretta manutenzione del mantello aiuta anche a mantenere la temperatura regolata nei mesi più caldi.

Il grooming include anche una buona igiene dentale e dieta. Oltre a una corretta pulizia delle orecchie e al taglio delle unghie. Queste sono tutte buone abitudini per governare il tuo animale domestico tutto l’anno, ma soprattutto durante la primavera e l’estate, quando i tuoi animali trascorrono più tempo all’aperto.

Anche gli animali domestici possono avere allergie. Una pulizia regolare può aiutare a identificare i segni di allergie, come occhi gonfi, graffi frequenti, irritazioni della pelle e starnuti. Se i tuoi animali domestici mostrano uno o tutti questi sintomi, dovresti programmare una visita con il tuo veterinario. Pulisci tutti gli indumenti, i giocattoli e gli oggetti se pensi che tu o il tuo animale domestico sia stato esposto a un contaminante o che mostriate segni di allergie o malattie.

Le piogge primaverili portano fiori primaverili. I gigli e altre piante stagionali possono essere tossici per gli animali domestici. I fiori domestici e da giardino comuni possono rappresentare una minaccia per un gatto o un cane curioso. Scopri di più sulle piante potenzialmente pericolose qui. Le docce primaverili e gli irrigatori possono lasciare pozzanghere di acqua stagnante. Cerca di non lasciare che il tuo animale beva dalle pozzanghere di acqua stagnante, poiché possono essere riempite di batteri che causano disturbi gastrointestinali o altri disturbi per il tuo animale domestico.

Le piante non sono gli unici articoli per la casa che presentano potenziali pericoli per il tuo animale domestico. Primavera significa pulizie di primavera e alcuni prodotti per la pulizia utilizzano sostanze chimiche che possono essere pericolose per il tuo animale domestico. Ricordarsi di tenere tutti i detergenti fuori dalla portata e al sicuro in ogni momento.

L’esercizio fisico per il tuo animale domestico è essenziale, soprattutto dopo i mesi invernali, quando potrebbe non essere possibile uscire tanto. L’esercizio per il tuo animale domestico è lo stesso che giocare, e fare esercizio con il tuo animale domestico non è solo un bene per la figura del tuo animale e la tua, è anche un bene per i cuori e le menti.

Ricorda che la primavera è divertente per te e il tuo animale domestico, esci all’aperto e goditi il clima più caldo e il sole. Soprattutto pratica la sicurezza degli animali domestici in modo che tutti possano stare al sicuro e felici!

Suggerimenti per la sicurezza degli animali domestici primaveriliultima modifica: 2021-04-15T09:59:08+02:00da fanselmo1
Reposta per primo quest’articolo

I commenti sono chiusi.